Arianna Basile

Mi chiamo Arianna, sono la fortunata mamma di due bambine: Coraline e Solange. Il mio lavoro è accompagnare le famiglie nel loro viaggio per essere genitori consapevoli attraverso pratiche attive che mettono al centro il benessere della persona e il piacere del movimento.

Mi trovi anche su Instagram.

Conosci Arianna

Da che ho memoria ho sempre amato danzare e ho sempre trovato la gioia nel movimento, crescendo ho imparato anche a capire in modo più razionale ciò che il mio corpo già sapeva: attraverso il respiro ed il movimento ho accesso ad un luogo dove tutte le parti di me sono armoniosamente connesse tra loro, dove mente corpo e cuore sono a casa. 

Conoscere la strada di casa è il primo passo per sentirsi sicuri ed esplorare tutto il mondo fuori, così se impariamo a ritrovare noi stessi ancora e ancora nel nostro evolverci possiamo intessere meravigliose relazioni con tutto ciò che ci circonda.

Dai 16 ai 26 anni ho studiato e lavorato in ambito educativo, con la certezza che per cambiare il mondo si dovesse iniziare dall’educazione dei bambini, la mia idea di rivoluzione era insegnare ai bambini a conoscersi ed amarsi attraverso la consapevolezza nel movimento.

Questa idea non è del tutto cambiata ma diventare madre ha aggiunto al mio sguardo una prospettiva importante riguardo la fonte dalla quale i piccoli si nutrono maggiormente: la famiglia.

Credo profondamente che il mondo possa cambiare se cresciamo generazioni di persone empatiche, rispettose e consapevoli; ho la certezza che per farlo dobbiamo per prima cosa aiutare i genitori ad essere loro stessi quelle persone.

Oggi il mio lavoro è diventato accompagnare i genitori nel loro viaggio: dalla gravidanza, attraverso la nascita e nei primi importanti anni di vita dei bimbi.

Accompagno le donne in gravidanza con lo yoga.

Supporto le famiglie nel percorso verso la nascita con i laboratori di hypnobirthing.

Sostengo la relazione che sboccia nel puerperio e oltre promuovendo il contatto con il babywearing e aiuto le donne a ritrovare il loro centro e ritmo attraverso percorsi di movimento.

Guido i genitori verso un approccio genitoriale consapevole con i laboratori di neuroscienze BabyBrains.

Promuovo la relazione in famiglia con il Family Yoga.

Non ho certo smesso di lavorare con i bambini che incontro ed accompagno alla scoperta di se stessi nei miei corsi di yoga, di danza e di movimento!